Gioielli Piercing presso El-Mundo Tattoo and Piercing Studio a Berna

I gioielli Piercing sono disponibili in diverse forme, colori e materiali. Solo il materiale il cui contenuto di nichel è inferiore allo 0,05% può essere utilizzato come prima decorazione, altrimenti possono verificarsi reazioni allergiche (primi gioielli: Bioplast o titanio).

Dopo una guarigione di successo, altri materiali come l’acciaio chirurgico SS 316L possono essere utilizzati senza problemi. Abbiamo una vasta selezione di materiali nel negozio e siamo felici se si vuole dare un’occhiata a questo!

 

Uv

UV Piercing Schmuck presso El-Mundo Tattoo and Piercing Studio a Berna

Gioielli piercing UV è molto leggero e comodo da indossare. È una plastica in cui sono incorporati pigmenti di fluorescenza. Questa materia inizia a brillare nella luce UVe si percepiscono colori molto luminosi e puri.

Le materie plastiche non sono generalmente adatte per il primo utilizzo e nei canali penetranti doloranti, in quanto hanno pori molto piccoli in cui possono accumularsi fluidi corporei e secrezioni cutanee.

Titan

Gioielli Titanium Piercing a El-Mundo Tattoo and Piercing Studio a Berna

Il titanio è un materiale leggero e metallico-lucido. E ‘assolutamente nichel-free ed è quindi adatto come prima decorazione. Quando si acquista questo gioiello, è importante prestare attenzione a una specifica esatta del materiale. Il materiale più comune e più sicuro è Titanium Grade 23.

Argento

Silver Piercing Jewelry presso El-Mundo Tattoo and Piercing Studio a Berna

L’argento è una materia bianca brillante che scolora e quindi deve essere pulita di tanto in tanto con un agente di pulizia dell’argento. Ha un più alto contenuto di nichel e porta a reazioni allergiche e irritazione della pelle in alcuni individui. L’argento non deve essere inserito direttamente nel canale punto e non deve in nessun caso essere utilizzato come prima decorazione. È meglio indossarlo solo sulla superficie insieme a una canna in titanio o acciaio chirurgico (ad es. piercing addominale, Nippelshild).

Le persone che soffrono di un’allergia al nichel dovrebbero astenersi completamente dai gioielli in argento.

Bioplast e Teflon

Bioplast e Teflon Piercing Gioielli presso El-Mundo Tattoo and Piercing Studio a Berna

Bioplast (PMFK) e Teflon (PTFE) sono plastiche leggere e lisce che sono ideali per il primo e continuo uso di gioielli piercing. Sono biologicamente molto ben tollerati e non causano allergie.

Poiché le superfici di queste sostanze sono molto lisce, sostanze estranee (ad es. secrezione) aderisce molto male ad esso. Pertanto, utilizzando questi materiali, ci sono meno o nessuna complicazione durante la guarigione. Ha un alto grado di flessibilità e può essere adattato alla lunghezza richiesta. Inoltre, può essere sterilizzato senza restrizioni, non è magnetico e non deve essere rimosso durante i raggi X.

Legno, corno e ossa

Gioielli perforanti in legno, corno e ossa presso El-Mundo Tattoo and Piercing Studio a Berna

Legno

Il legno è molto comodo da indossare in quanto è leggero e rimane caldo anche a temperature più basse. Permette alla pelle di respirare, il che significa che non c’è quasi nessun cuscinetto di talgab o formazione di odori. Un legno duro con una superficie liscia del terreno è meglio.

Il legno può causare reazioni allergiche in alcune persone. È possibile che il legno perda la sua lucentezza nel tempo. Tuttavia, questo può essere impedito con l’uso di un olio vegetale. Il legno non deve essere sterilizzato con pressione di vapore, in quanto rende la materia fragile e incrinata.

Corno & Osso

Le persone di materia animale, come il corno e le ossa, sono facili da modellare e possono essere levigate molto agevolmente. Lasciano anche respirare la pelle e mantenere il loro calore anche a temperature fredde.

Il materiale animale non deve essere sterilizzato a vapore, in quanto può asciugarsi e causare crepe. Questi materiali tendono a formare batteri quando puliti male. La superficie deve essere liscia e ben rifinita, senza graffi o altri urti.

Acciaio chirurgico

Gioielli perforanti in acciaio chirurgico al Tatuaggio El-Mundo e Al Piercing Studio di Berna

L’acciaio chirurgico (316L) è costituito da una lega di ferro che contiene piccole quantità di nichel e quindi non deve essere utilizzato come piercing iniziale, poiché possono verificarsi reazioni allergiche. Una volta che il canale punto è guarito, questo materiale può essere facilmente utilizzato come un gioiello penetrante. In medicina, l’acciaio chirurgico (316L) viene utilizzato per viti di fissaggio osseo, piastre ossee, fili, morsetti o per elettrodi pacemaker.

Acrilico e plexiglas

Gioielli Piercing acrilico e plexiglas presso El-Mundo Tattoo and Piercing Studio a Berna

Acrilico o plexiglass sono plastiche trasparenti. A causa della loro superficie molto liscia, sono spesso utilizzati per spine o aste di espansione. Nella maggior parte dei casi, i materiali sono accettati dal corpo senza problemi, hanno un’alta tolleranza e possono essere elaborati in modo tale da brillare sotto la luce UV.

Gioielli piercing in acrilico o plexiglass ha piccoli pori in cui i fluidi corporei e le secrezioni della pelle possono accumularsi. Pertanto, è estremamente importante pulire i gioielli regolarmente e accuratamente per prevenire l’odore e soprattutto l’irritazione della pelle. La sterilizzazione con pressione di vapore deve essere gestita, in quanto il colore può cambiare.