Principi di cura del tatuaggio di El-Mundo Tattoo Studio a Berna

La prima cura

Se il tuo tatuaggio è stato coperto con normale involucro di plastica, puoi rimuoverlo con attenzione dopo circa 4 ore con le mani pulite. Pulire delicatamente il tatuaggio con acqua tiepidaper rimuovere eventuali residui di crema, vernice e liquido della ferita. Quindi asciuga attentamente il tuo tatuaggio con un panno pulito e applica un sottile strato di crema per tatuaggi o blu bepanthen.

Se il tuo tatuaggio è stato coperto con pellicola protettiva autoadesiva, puoi usarlo 1-max. 2 giorni lasciare sul tatuaggio. La pellicola protettiva può quindi essere facilmente rimossa nella doccia. Dopo la pulizia con acqua tiepida, tupe il tatuaggio come descritto sopra e applicare un sottile strato di crema tatuaggio o blu bepanthen.

La prima notte

Imballa di nuovo il tuo tatuaggio con pellicola trasparente durante le prime 2 notti (solo tu hai la pellicola protettiva autoadesiva su di esso comunque). In primo luogo applicare un sottile strato di crema e poi coprire il tatuaggio con normale pellicola trasparente. Quindi il tuo tatuaggio non si asciuga e il tuo letto rimane pulito. Al mattino è possibile rimuovere la pellicola e risciacquare con acqua tiepida. Quindi applicare un sottile strato di crema di nuovo.

Creme per tatuaggi

Per mantenere il tuo tatuaggio, una crema speciale per il tatuaggio è la cosa migliore. È possibile acquistare tali creme da noi in studio o in farmacia. In alternativa, puoi anche cremare il tuo tatuaggio con il blu di Bepanthen. Tenete a mente che solo il blu è adatto per le creme di Bepanthen, non utilizzare Bepanthen-Plus o spray disinfettanti in qualsiasi circostanza, altrimenti il tatuaggio si asciugherà e pigmenti di colore possono sciogliersi dalla pelle.

L’ulteriore assistenza

Applicare un sottile strato di crema più volte al giorno (3-5 volte al giorno)in modo che il tatuaggio non si asciughi. Crema il tuo tatuaggio fino a quando tutti gli inciampato sono completamente sciolti.

Rigidità

È perfettamente normale che si formino gli encruples sul tuo nuovo tatuaggio. È importante che non graffi queste croste in nessuna circostanza in modo da non ferire il tatuaggio. Anche normale è un film leggermente argento scintillante (pelle d’argento)che si forma sul tatuaggio nelle prime settimane, che va via da solo e punta via e mostra il progresso nella guarigione. Il prurito è un buon segno di guarigione e può essere mitigato da ulteriori incidenze.

Docce

Assicurati di non fare la doccia al tuo tatuaggio fresco troppo a lungo e non troppo caldo. Inoltre evitare il contatto con creme per la doccia e altri prodotti cosmetici. È meglio sciacquare il tatuaggio con acqua pulita e tiepida.

Bagno completo, piscina, sauna e sport

Per le prime 3 settimane, astenersi da bagni completi, sauna e piscina! Non fare esercizio fisico eccessivamente durante la prima settimana, poiché la sudorazione irrita la pelle ferita.

sole

Proteggi il tuo tatuaggio fresco durante le prime 3 settimane prima della luce solare diretta. Assicurati anche di cremare il tatuaggio con un alto fattore di protezione solare quando vai al sole.

Vestiti

Durante la prima settimana, assicurati di indossare abiti larghi in modo che non si scrub o bastone al tuo tatuaggio fresco. Da evitare anche i punti di pressione da scarpe, cinghie, ecc. Assicurati anche che il tuo tatuaggio sia ben protetto al lavoro e non entri in contatto con sporcizia o polvere.

Scarica il PDF