Domande frequenti (FAQ) sul tatuaggio

Qui di seguito troverete varie categorie di domande sul tatuaggio, che ci vengono regolarmente poste. Speriamo di essere in grado di fornire alcune risposte con queste domande frequenti. Se hai una domanda a cui non è possibile rispondere dal nostro sito web, contattaci telefonicamente o utilizza il nostro modulo di contatto.

Appena tatuato – che cosa ora?

Come faccio a mantenere il mio tatuaggio?
Dopo la puntura, il tatuaggio sarà imballato con un piccolo involucro di plastica, che è possibile rimuovere a casa dopo circa 4 ore. Quindi pulisci con cura il tuo tatuaggio con acqua tiepida e rimuovi tutti i residui di inchiostro, crema e sangue. Asciugare delicatamente il tatuaggio con una carta per la casa e poi lasciarlo asciugare brevemente prima di applicare un sottile strato di crema. Durante le prime notti, si consiglia di coprire nuovamente il tatuaggio dopo la crematura con un foglio. Durante il giorno, il tatuaggio dovrebbe occasionalmente essere coperto con un sottile strato di unguento in modo che non si asciughi. Le incrostazioni si dissolvono con la crema dopo poche settimane in modo indipendente e non devono essere graffiate in nessun caso. Prenditi cura del tuo tatuaggio per qualche altro giorno in cui gli inghiottiti si sono completamente dissolti.
Quale unguento è adatto per mantenere il mio tatuaggio?
Per cremare il tuo tatuaggio, ti consigliamo Bepanthen Blue o un unguento appositamente progettato per l’aftercare dei tatuaggi. Si prega di non utilizzare unguenti altamente unti come vaselina o Nivea, in quanto il tatuaggio sottostante non può respirare. Allo stesso modo, disinfettare unguenti o cromi ciclamanti non sono adatti per la cura del tatuaggio.
Posso continuare ad allenarmi nonostante il mio tatuaggio appena inciso?
Si consiglia di cercare di evitare le attività di guida del sudore durante 2 settimane in modo che il sudore non contamina il tatuaggio.
Posso andare a nuotare nonostante il mio tatuaggio appena inciso?
Non utilizzare sauna, solarium, visite alla piscina coperta o bagni completi nella vasca da bagno per 2-4 settimane, in modo che gli esemplari non si decomponino e i batteri possano penetrare nella pelle.
Cosa devo considerare quando ho un tatuaggio nuovo?
Prova a indossare vestiti durante la prima settimana che non sono stretti sul tatuaggio in modo che l’attrito non danneggi l’incrostazione. Assicurati anche che i tuoi vestiti siano puliti, ma non appena acquistati. Prova a proteggere il tuo tatuaggio con i tuoi vestiti dalla luce diretta del sole in estate.

Salute

Prendo regolarmente farmaci - posso ancora tatuarmi?
Se si assumono regolarmente farmaci, vi chiediamo gentilmente di indicarlo sul modulo di consenso. Si prega di notare che i farmaci fortemente disinghiogliatore di sangue devono essere interrotti almeno 2 settimane prima del tatuaggio; si raccomanda pertanto di consultare il medico e di consultarlo. Attenzione dovrebbe anche essere esercitata con forti preparazioni per l’acne, che devono essere interrotte almeno due settimane prima del tatuaggio. In caso di dubbio, contattare il medico prima dell’appuntamento di accoltellamento o verificare con i nostri tatuatori in anticipo se farsi tatuare sotto l’assunzione del farmaco – lo fai per la tua salute.
Attualmente sto prendendo antibiotici - posso ancora tatuarlo?
L’assunzione di antibiotici non ti fa tatuare con noi, poiché il tuo sistema immunitario è già indebolito dagli antibiotici e possono verificarsi complicazioni indesiderate quando i tatuaggi sono guariti. Si consiglia di dare al corpo almeno 2 settimane di riposo dopo l’assunzione completa degli antibiotici prima di tatuarmi.
Sono allergico al lattice, o disinfettante, cosa devo considerare?
Vi chiediamo gentilmente di indicare tutte le allergie note sul consenso in modo da poter rispondere di conseguenza. In caso di allergia al lattice, lavoreremo con guanti di nitrile per evitare reazioni allergiche della pelle nel contatto con il cliente. Se ci sono allergie note a determinati disinfettanti per la pulizia della pelle, ti chiediamo gentilmente di rendere il tuo team consapevole di questo in modo che possiamo tenerne conto di conseguenza.
Potrei essere allergico agli ingredienti nei colori del tatuaggio – posso ancora tatuarmi?
Se un’intolleranza già nota degli ingredienti è presente nei prodotti per la colorazione dei capelli, vi chiediamo gentilmente di affrontare questo problema in una discussione preliminare con il tatuatore. Se possibile, rinoti con il medico se riesci a tatuare e a fissare un appuntamento con il tuo tatuatore per un test di allergia. In questo test di allergia, un piccolo punto viene punto per controllare la reazione della pelle al colore.
È possibile perforare le cicatrici con un tatuaggio?
Se vuoi avere una cicatrice esistente ricoperta da un tatuaggio, uno dei nostri tatuatori deve prima guardare la cicatrice per garantire un buon risultato. A seconda dell’età e dell’espressione della cicatrice, coprire con un tatuaggio è fattibile o meno.

Generale

Posso tatuarmi su qualsiasi corpo?
Fondamentalmente, quasi ogni parte del corpo può essere tatuata, ma va a mente che ogni parte del corpo e quindi il tatuaggio cambia con l’età. I nostri tatuatori vi istruiranno in dettaglio circa la vostra zona del corpo desiderato e consigliare sulla sua idoneità. Ci riserviamo anche il diritto di non applicare il primo tatuaggio a tutte le parti del corpo, come il polso, le mani, il collo o il viso. Luoghi che generalmente non sono particolarmente adatti per il tatuaggio, come le dita o i piedi, richiedono chiarimenti con il tatuatore.
Posso avere un tatuaggio UV o un tatuaggio tutto bianco fatto con te?
No, non offriamo questo tipo di tatuaggi nel nostro studio.
Posso avere un tatuaggio straniero trafitto con te?
Se vuoi pugnalare un tatuaggio straniero, uno dei nostri tatuatori deve prima guardare il tuo tatuaggio, allora verrà decisa la fattibilità. Il piercing di tatuaggi stranieri è caricato secondo un normale approccio orario. Iscriviti per questo durante i nostri orari di riunione in studio.
Posso avere un insabbiamento con te?
Uno dei nostri tatuatori deve guardare il tatuaggio esistente in modo che possa essere deciso se una copertura è ragionevole e fattibile. Iscriviti per questo durante i nostri orari di riunione in studio.
Che dolore devo aspettarmi quando faccio tatuaggi?
La sensazione di tatuaggio può essere paragonata a bruciare una scottatura solare. A seconda dell’area del corpo, l’intensità della combustione è più forte o più debole, ma la sensazione di sopravvivenza è sempre. Per poter sopportare la durata del tatuaggio con il minor dolore possibile, è importante preparare il corpo con sonno e cibo sufficienti, quindi è più persistente e il tatuaggio fa meno male.
Posso prendere antidolorifici profilattici prima di tatuare?
Vi chiediamo di non prendere antidolorifici prima di tatuare, in quanto questi in parte diluire il sangue, che non è molto favorevole all’applicazione della vernice sulla pelle. Non siamo riusciti a trovarti abbastanza velocemente!
Quanto tempo ci vuole perché il mio tatuaggio guarisse?
Dai primi giorni, piccoli otteni cominciano a formarsi sul tuo tatuaggio. Una volta che tutti gli intari sono stati completamente risolti, il tuo tatuaggio sarà completamente guarito. A seconda della posizione del corpo, ci vogliono lunghezze diverse fino a quando tutte le croste si sono sciolte, ma di regola si può assumere circa 2-6 settimane.

Organizzativa

A partire da quale età posso tatuarmi?
Secondo le normative cantonali, non è consentito tatuarsi fino a i 18 anni. A differenza dei piercing, non tatuamo persone minorenni con autorità genitoriale nel nostro studio. Inoltre, ci riserviamo il diritto di rifiutare alcune richieste di tatuaggiatura a seconda dell’età, sia a causa del motivo o dell’area del corpo desiderata.
Voglio tatuarmi - cosa devo fare?

I nostri tatuatori saranno disponibili durante l’orario delle riunioni (giovedì dalle 20 alle 21 e il sabato dalle 16 alle 17) per un primo chiarimento non vincolante della tua richiesta di tatuaggio. Durante gli orari delle riunioni, è possibile visitare senza preavviso e spontaneamente. Portare idee, schizzi o modelli a questa prima conversazione, se presente, allora entrambe le parti possono ottenere idee più precise. Se viene trovato il tatuatore giusto e vuoi fissare un appuntamento per pungiglioni, il tatuatore registrerà i tuoi dati personali e la tua richiesta di tatuaggio. Quando si è d’accordo su una data fissa, un deposito di 100.- per tatuaggi più piccoli, di 200.- per i tatuaggi più grandi è dovuto. Questo deposito riserva l’appuntamento e compensa il tatuatore per rendere il vostro modello. Il deposito versato sarà detratto dal prezzo totale dopo il tatuaggio. Se lo si desidera, una data di riunione verrà organizzata prima della data di accoltellamento, in cui è possibile visualizzare il modello e apportare eventuali modifiche.

Posso fissare un appuntamento per telefono?
Dal momento che il nostro tatuatore coordina i loro appuntamenti da soli, non è possibile fissare un appuntamento con il nostro addetto alla reception al telefono. Dal momento che è anche necessario decidere se il vostro desiderio può essere attuato in modo ragionevole, è necessario che si visitai i nostri tatuatori agli orari delle riunioni.
Devo portare il mio modello di tatuaggio?
Certamente aiuta i nostri tatuatori se si portano immagini con motivi simili o al massimo i propri schizzi, in modo che possano meglio immaginare quello che vuoi. Dopo la prima conversazione, tuttavia, il tuo tatuatore farà il tuo schizzo, quindi ogni tatuaggio è unico.
Posso vedere il modello prima dell'accoltellamento?
Se lo si desidera, è possibile organizzare una riunione con il tatuatore, in cui è possibile visualizzare lo schizzo circa una settimana prima della data di accoltellamento e allegare eventuali richieste di modifica.
Il mio deposito sarà rimborsato?

Se la data di accoltellamento deve essere posticipata per motivi di salute, il deposito rimarrà – ma si dovrà annullare l’iscrizione almeno 48 ore in anticipo! In caso di infondata not-show alla data di accoltellamento, il deposito non sarà rimborsato. Né il deposito sarà rimborsato se è già stato effettuato uno schizzo. Se il programma scade, il deposito verrà detratto dal prezzo totale dopo il completamento del tatuaggio.

Quanto dura il tempo di attesa per un tatuaggio?
Di regola, il tempo di attesa per un tatuaggio più piccolo è tra 4-8 settimane, per un tatuaggio più grande a seconda delle tra 4-12 settimane. Questi tempi di attesa sono all’interno della gamma normale e possono essere facilmente calcolati. Tieni presente che il tuo tatuaggio ti accompagnerà per il resto della tua vita e dovrebbe essere ben pensato e attentamente implementato.
Quanto costerà il mio tatuaggio?
Se ci porti il tuo schizzo, possiamo dirti praticamente quanto costerà il tuo tatuaggio. In generale, l’approccio orario dei nostri tatuatori è 200.-/h, i progetti più grandi sono fatturati in diverse sessioni secondo questo approccio orario, per i tatuaggi più piccoli riceverai un’offerta piatta. Tieni presente che il tuo tatuaggio ti accompagnerà per il resto della tua vita e che i tatuaggi economici ma mal incisi non possono sempre essere corretti.
Posso scegliere il mio tatuatore?

Sul nostro sito troverete i ritratti e le opere dei nostri tatuatori, in modo da poter ottenere una panoramica. Naturalmente, puoi scegliere il tuo tatuatore, ma potrebbe darti una raccomandazione per un collega che potrebbe attuare il tuo desiderio ancora meglio.

Come mi preparo per il mio pungiglione e cosa devo portare?
Ti consigliamo di astenerti dall’uso di alcol e droghe 24 ore prima della data del pungiglione e di apparire ben riposato al tuo appuntamento. Inoltre, non dimenticare di mangiare e bere abbastanza prima dell’appuntamento in modo che il tuo corpo e la circolazione siano ben preparati. Di norma, si consiglia di indossare indumenti larghi e comodi. Tenete a mente che, a seconda della zona del corpo, alcuni indumenti devono essere completamente rimossi o, se necessario, facilmente sporchi. In caso contrario, è sufficiente portare la carta d’identità al vostro appuntamento.
Posso portare un accompagnatore al mio appuntamento?
Puoi portare una persona di accompagnamento che può accompagnarti fino a poco prima dell’inizio del tatuaggio. Tuttavia, se il pungiglione è iniziato, nessuna persona aggiuntiva può essere in studio di tatuaggi per motivi igienici e motivi di spazio.
Devo passare per il follow-up dopo l'accoltellamento?
Di regola, il tuo tatuatore ti chiederà di mostrare il tuo tatuaggio rapidamente dopo 4-6 settimane. Quindi decide se alcune parti del tatuaggio devono essere trafitte al meglio.
Perché ho bisogno di avere il mio tatuaggio trafitto?
È perfettamente normale che, a seconda della posizione del corpo, non tutte le particelle di colore vengano assorbite dal corpo. Questo si manifesta in alcuni piccoli luoghi dove il tatuaggio è più leggero o anche un po ‘di colore manca. Il primo piercing del tuo tatuaggio è incluso nel prezzo.